I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

30 aprile 2008

Visco ha violato la mia praivasi

E' una vergogna, è uno scandalo, è un'inaudita e intollerabile violazione della mia praivasi.

Quando l'ho sentito non ci volevo credere, poi l'ho letto sui quotidiani e allora c'ho creso: Visco ha messo onlain la mia dichiarazione dei redditi del 2005, relativa agli incassi del 2004.

Lo so che le dichiarazioni dei redditi sono da anni disponibili per legge a chiunque ne faccia richiesta, ma questo è un dettaglio, un tecnicismo. La gravità della cosa sta nel fatto che il 2004 è l'anno della Bolla, quello in cui ho tipo fatto la fame.

E adesso se una facoltosa sìngol la va a vedere e decide che non son degno, chi mi ripaga del danno?

Sono pronto per la class acscion.

21 aprile 2008

La dura verità



(via Paul isakson)

Etichette: , ,

15 aprile 2008

Minoranze strepitose [cit]

Il punto è che io praticamente in casa non mangio più pasta, quindi neanche mio marito, che poveretto ogni tanto se la fa da solo mentre io sbuffo perché sporca un sacco di pentole (e poi gliene mangio metà dal piatto, che una fa tanti sacrifici e poi vive col diavolo tentatore).
Per questo nel tristo pomeriggio elettorale, dopo aver preso tanta pioggia, ma talmente tanta che mi pioveva in testa persino in autobus (sindaco di centro destra), dopo essermi sentita più che mai stanca di sentirmi pure guardata male quando faccio certi discorsi, la mia unica reazione possibile è stata mettere mano ai fornelli e rientrare nelle abitudini maggioritarie. Un po' come le brave sciure americane che risolvono tutto con una torta di mele, un po' come all'università quando vivevamo in cinque in un bilocale e qualunque crisi veniva affrontata mettendo su un caffè.
Io quando cucino o faccio i classici della mia terra, che mi vengono perfetti per osmosi di linea materna (mai guardato mia madre o mia nonna mentre cucinavano), oppure mi invento le ricette. Quando ero giovane e scema le battezzavo anche col mio nome, tipo i mafusilli o le mafarfalle. Poi magari non è che le invento, diciamo che ci arrivo da sola. Il segreto della mia cucina è semplice: impapocchio solo ingredienti di qualità estrema, e così son capaci tutti. Ieri ho inventato le orecchiette fave e bottarga.
Soffritto di aglio, prezzemolo e peperoncino, 5/6 pomodorini, una ventina di fave sgusciate. Togli dal fuoco, aggiungi la bottarga tagliata a fette non sottilissime, copri. Cuoci le orecchiette (meglio se integrali che assorbono meglio, ovviamente fresche), aggiungi un po' di acqua della cottura al sugo, rimetti su a fuoco lento, scoli le orecchiette (non asciutte asciutte), le versi nella pentola col sugo, fai saltare condendo. Mangi e godi, accompagnate da un Negramaro o da un Primitivo.

La prossima volta metto più fave e metà le frullo.
La prossima volta magari governiamo meglio, mandiamo a casa Bassolino e facciamo qualche proposta in più

Etichette: , ,

10 aprile 2008

Povera scema

Ricevo una mail sconcertante:
Egregio Dottor De Baggis,

con piacere, e anche un pò di orgoglio, desidero farLe conoscere il nuovo Social Trends, il quadrimestrale dell'Istituto, costruito con il contributo di non pochi in xyz.

La testata intende diffondere le analisi e le riflessioni che sono frutto dell'esperienza di ricerca di xyz.

Spero sia una lettura utile anche se, forse, un pò impegnativa.
Con un cordiale saluto

Avrò forse un eccesso di autostima in corso, ma ho reagito piccata. Un pò.

Etichette: , ,

Long time no see

Giusto per aggiornarvi come se vi fregasse, in questo mese che non sono riuscito a pubblicare un solo post avrei voluto scrivere di:

Perché è un po' una cazzata pensare che i cinesi rispetteranno i diritti umani solo perché gli lasciamo fare le Olimpiadi, e di come ci saranno sì e no 3 nazioni al mondo che meritano di ospitarle.

Snobismi fondati: perché prendiamo come collaboratori solo chi è attivamente sociale in Rete, e perché sarà necessario per trovare un lavoro nei prossimi anni.

Perché le aziende che derivano dalla old economy come cultura aziendale non riusciranno mai a essere duepuntozzero. Ovvero: la conversazione è comunicazione ma la Comunicazione non è conversazione, ovvero dell'impossibilità di estirpare la superbia corporate, e del web come sua nemesi.

Cornuti e mazziati, ovvero il ricatto della moral majority ueltroniana agli elettori di sinistra.

Il voto disgiunto: l'unico modo in cui unpavido elettore di sinistra come me può salvarsi la coscienza in questa tornata elettorale.

La ricetta della croque monsieur
(che mi chiedono nei commenti, ed è semplicemente un toast con besciamella e cotto, coperto di scaglie di gruyère e infornato a 180)

02 aprile 2008

Spinozità

Non è dato sapere se un albero che cade in una foresta deserta fa rumore, ma posso svelarvi che gli orgasmi solitari sono praticamente sempre silenziosi.

Etichette: , ,