I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

31 agosto 2004

Gadget Hell

Il buon mucho disserta sui gadget in edicola. Opportunamente, dopo un'estate passata a guardare tuffi e corpi liberi interrotti da improbabili raccolte Del Prado e Hachette che sembrano uscite da un Palahniuk (che esista gente che fa la collezione dei camion dei pompieri del mondo è più inquietante che sorprendente). E allora me lo vado a fare volentieri un giro su Froogle per vedere se gli americani sono messi come noi.
Peggio, naturalmente, anche se mi aspettavo qualcosina di più: il tour tra gadget per parroci e accessori per il buon bimbo cattolico (Pietro lo apprezzerà) delude un po'. Anche sul solitamente florido versante dildi (cit: diciamo sempre "un dildo", mai "il suo dildo") i cataloghi postali sembrano un po' deludenti.
Forse non ho avuto abbastanza pazienza, ma mi sembra che l'assortimento di gadget assurdi e di sensazionali sostituti (rinforzini?) di cazzi (detti anche "non se ne parla proprio") dell'e-commerce in Rete resti insuperato.

ZB

Chris Pirillo segnala il blog di Zach Braff (che detto così uno fa - chicazzè - ma se invece dico "JD di Scrubs" sono sicuro che serpeggiano degli "aah, sì" e un sacco di orecchie si tendono).
Nonostante il nome improbabile, a differenza dell'attore medio di sitcom media il Braff si è già girato la sua opera prima come regista - e quanti sono i debuttanti che si beccano subito un voto di 8/10 sull'Imdb? 3 o 4 all'anno, non molti di più.
E il blog è scritto bene. Insomma, il ragazzo ha una bella testa e si è visto da subito. Fa piacere, perché alla fine dei conti agli attori - nel senso proprio delle facce - ti ci affezioni quasi quanto ai personaggi, a volte persin di più, e quando sfondano come autori ti senti inspiegabilmente premiato.

Love & toll & fingertips sinked & broken wings & so on

"La invase la disperazione, come capita sempre quando si è circondati da gente che non ha nessun riferimento erotico con noi."

Il libro non mi ha convinto (non sono abbastanza intelligente), ma l'immedesimazione con Oedipa è stata totale, Ange.

30 agosto 2004

I buongiorni

I mostri del piano terra, invece delle solite orride cianfrusaglie, hanno messo sulla finestra del pianerottolo condiviso una bella pianta. E' un piacere vederla quando si entra nel cortile.

28 agosto 2004

Ri-tornio

Da ieri sera uno strano essere alto e abbronzato si aggira tra Milano e Monza con lo sguardo stranito. Voci incontrollate insistono trattarsi di Mafe, ma posso smentire con certezza: io non so dove sono, credo di essere irreperibile e se qualcuno che mi assomiglia è a Milano, non sarò più io per molto tempo.

13 agosto 2004

sto leggendo



E adesso non ho tempo né voglia di scriverne, ma rientra nella categoria dei Grandi Romanzi Americani. Praticamente, Underworld lungo il doppio e scritto da un enfant prodige tra Easton Ellis e Palahniuk, con echi di, beh, un po' di tutti i grandi del secolo (e grande anche nelle ambizioni, ulissesche quanto a dimensioni).
Mi piacciono Palahniuk e Boyle, ma Wallace imho è the leader of the pack della sua generazione.

04 agosto 2004

test

Prova prova, test di moblogging dal mare. Vediamo se mi pubblica l'sms completo, con tutti i caratteri. End test.

Update: lo pubblica facendolo seguire da un blurb pubblicitario di 190.it di dieci righe. Mi sa che vi risparmio i miei post di 160 caratteri via SMS.