I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

14 giugno 2009

quindi i post li separiamo e questo parla di alcune cose che ho scoperto e vi consiglio (trad: post ricorrente e anche un po' noioso, ormai).

i rasoi Moser per barba e capelli. lasciate perdere Remington (pessimi) Philips (costruiti al risparmio) e Braun (overpriced rispetto alle prestazioni).

Esquire che è uno dei migliori maschili del mondo (dove maschile significa che ogni tanto c'è un pezzo su come abbinare scarpe e blazer, ma per il resto è una rivista di arte varia come tutte le altre) che pure venendo via in abbonamento con solo 36 numeri per 16$ è una lettura che adoro. arguto, dissacrante e intrattenente.

con pochi altri dollari viene via anche un anno di Popular Mechanics, fantastica testata di fai da te e tecnologia virile che è una delle letture preferite di Auro.

il lettore di media (ovvero video. film rippati, per parlare pane al pane) WD TV di Western Digital (richiede un HD esterno) li batte tutti.

le Crocs. un paio - o anche più - in ogni casa che abiti. quanto a comodità, igiene e praticità non c'è paragone. al mare non ha senso indossare altro.

il sale di Cervia. perché per molti parlare di grado di umidità o addirittura di dolcezza del sale sembrerà assurdo, ma quando cucini (o ancora meglio sali a crudo) con un sale di qualità, la differenza la senti eccome.

le IPradio. non so ancora consigliare un modello perché lo sto scegliendo anch'io, ma pochi oggetti stanno subendo un upgrade di prestazioni e offerta come la buona vecchia radio da casa (se non lo fai già, una mezz'oretta di radio alla sera mentre cucini è l'ideale per informarsi e lasciar sbollire la pressione accumulata durante il giorno. le news per radio rilassano mentre quelle in TV stressano, ed è mia profonda convinzione che per una corretta digestione nonché serenità interiore non può esserci TV nell'ambiente in cui mangi). entra sul mercato la radio wireless via IP, che si attacca al router wifi e permette di ascoltare sull'apparecchio tradizionale milioni di webradio di tutto il mondo.

e di webradio e di servizi di aggregazione di webradio di qualità ce ne sono, come si può immaginare, proprio tantissi missi missi missimi. e per caso a qualcuno manca la buona vecchia filodiffusione?

il reader del New York Times. per la prima volta ho (fugacemente, ma seriamente) pensato di pagare un'abbonamento per una testata online. se invece di essere solo NYT fosse un aggregatore di TUTTE le testate online, sarebbe il modello di business che i media cercano e non trovano perché per inettitudine guardano il dito invece della luna (a differenza delle major discografiche che non sono inette, commercialmente, e trovano ancora profittevole guardare il dito invece della luna e portare in tribunale i propri clienti).

peccato perché così ci rimettiamo tutti: noi perdiamo in accesso aggregato ai contenuti, e gli editori darwinianamente falliscono. la cosa che mi fa impazzire è che i soldi ci sarebbero, i contenuti anche, ma nessuno sembra in gradi di fare il salto mentale di metterli insieme (cioè, Google lo sta facendo, ma piano perché non è core business, e nel frattempo l'editore fallisce). che è un peccato. per dire, io ci ero anche affezionato, agli editori. un po' mi mancheranno.

8 Commenti:

Alle 9:36 AM, giugno 15, 2009 , Anonymous Io Compro Online ha detto...

Leggo e salvo che è tutta roba che può tornare per il mio blog (già perché secondo me il blog ha ancora un senso)

Cia'
[nessuno]

 
Alle 11:26 AM, giugno 15, 2009 , Anonymous Auro ha detto...

Popular mechanics rules! (mai! mai! mai! mai avrei detto che avresti ceduto alle Crocs, ricordo ancora la faccia schifata che hai fatto quando me le hai viste ai piedi l'anno scorso!)

 
Alle 3:04 PM, giugno 16, 2009 , Blogger micampe ha detto...

per la radio IP, io ho appena preso lo Squeezebox e sono davvero molto contento.

fa molto molto di più delle semplici radio IP che mi sembra stai guardando ma poter ascoltare tutti gli mp3 che voglio senza dover accendere un computer, con qualità audio nettamente migliore, navigando l'intera libreria con le copertine dallo schermo del telefono è una cosa splendida.

lo guardavo da anni ma non mi ero mai deciso perché comunque avevo uno stereo. poi lo stereo (il JVC che mi era stato regalato per i 18 anni, 15 anni fa) ha deciso per me smettendo di leggere i CD.

altra cosa bella è che è un prodotto vivo: ci sono aggiornamenti continui al SW, gente che sviluppa plugin, etc.

e infine si sente veramente molto bene per un cosetto così piccolo (i progettisti originali sono appassionati audiofili e partecipano al forum pubblico spiegando dettagli che mediamente non capisco su DAC, amplificatori, speaker, etc).

 
Alle 10:10 PM, luglio 22, 2009 , Blogger 杀人跳舞 ha detto...

nike shoes supplyer
nike air jordan

 
Alle 5:22 AM, luglio 29, 2009 , Blogger aiqing ha detto...

I think beautiful hair is very important,You can use the chi hair tools Landscaping,i think the chi flat iron is very good,chi hair straightener is also,if you want to know more the chi flat irons,I can take you to a better place.

 
Alle 7:20 AM, agosto 17, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

企業分割
大雨で洪水の発生
池袋 眼科
ケミストリー
金利は
横浜 内科
酸素欠乏危険作業
媒酌人のあいさつ
ゴールドカード
銀座 内科
水虫の原因
渋谷 内科
売り込み
フォローアップミルクには
渋谷 眼科
育毛や脱毛の
FXで取引
新宿 内科
ケネディショック
高利
新橋 眼科
議決権
寝る前にリジスキャン
銀座 眼科
乳輪を小さくするには
消費者金融
乗り換え
インテリアは
新橋 内科
健康な毛髪を

seego

 
Alle 10:21 AM, agosto 21, 2009 , Blogger www.shoes-base.com ha detto...

fashion handbag
wholesale handbags
cheap handbag
buy cheap HandBags
Brand HandBags

 
Alle 9:46 AM, novembre 10, 2009 , Blogger ji ha detto...

If you don't own a Match of Bailey Button Ugg Boots, now may be the Main time to bargain yourself one. You will see that contempt their wettest cost when likened with Classic Tall Ugg Boots, uggs are real worthy every penny particularly when it follows to getting Way and Comforter in Classic Short Ugg Boots.In winter your foot needs extra protection and warmth from the Ultra Tall Ugg Boots.ugg sale;ugg boots sale;ugg uk;ugg boots uk

 

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page