I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

24 novembre 2000

Le dritte sulle comunità virtuali sono sempre preziose: questo è il sito relativo a un bel libro, Community Building on the Web:Companion Site pieno di indicazioni pratiche e di link utili.

Ed eccola qui, la prima chat in cui oltre a parlare in vivavoce ci si vede anche: si chiama SeeSaw ed è una beta abbastanza stabile. Ma che fine fa la comunicazione molti a molti?

03 novembre 2000

Imperdibile: Gartner Online Symposium

Se finora il marketing è stato vissuto come una guerra, è arrivato il momento di fare amicizia con i propri clienti: valuta la tua capacità di ascolto con i consigli di questo articolo su ClickZ : Are You at War With Your Customers?.

Navigare alla ricerca di informazioni è spesso lento e difficile anche a causa di banner, pop-up e animazioni inutili: compito di chi vuole usare la rete per comunicare è trovare un'alternativa a strumenti fastidiosi per l'utente, anche perché se no ci pensano software come WebWasher a neutralizzare qualunque sforzo pubblicitario.

Da leggere, da regalare ai clienti, da imporre ai dipendenti: The CRM Survival Guide.

02 novembre 2000

Ottimi consigli per popolare le Intranet fantasma: ClickZ : Building a High-Traffic Intranet.

Se anche voi state disperatamente cercando uno strumento rapido, efficiente e piacevole per far circolare le informazioni all'interno dei gruppi di lavoro, provate Groove Networks. La testa pensante dietro questo software è quella di Ray Ozzie, il creatore di Lotus Notes.

Interessante e gratuito questo studio di PeopleLink e McKinsey & Co.: lo trovate sul sito di PeopleLink, basta registrarsi (as usual).