I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

09 gennaio 2007

Ehi, tu, uomo dell'anno

Sì, dico a te. In pieno hype da eccesso di autoreferenzialità, il nostro editore ha rifiutato qualunque proposta per la prefazione dei libri. Metitieri, troppo politicaly correct. Baricco, inflazionato. Chomsky, troppo concettuale. Gentiloni, troppo ministro. Veltroni, troppo richiesto. Pulsatilla, troppo famosa.

Per la prefazione vogliono te. L'uomo dell'anno 2006. La donna dell'anno, pure. Lo so, lo so, di questo libro non ne potete già più: e prima il titolo (presto sveleremo i titoli scelti), e poi le storie. Adesso pure la prefazione.

Però, ecco, se ti scappano 500 battute e vuoi provare a recensire un libro che non hai mai letto, partendo da quello che hai capito di Mafe+Vanz in questi anni di frequentazione, la mail la sai (ma va bene anche nei commenti).

Grazie :-)

Etichette: , , , ,

02 gennaio 2007

Fatti plagiare!

Come forse abbiamo già detto, io e il Vanz stiamo scrivendo per ScrittoMisto un libro su come si trova l'amore in rete. Lo stiamo scrivendo praticamente nelle vacanze, perché siamo violentemente autolesionisti, e adesso ci mancano circa 30.000 battute per finirlo, per cui siamo a caccia di espedienti come al liceo, tipo citazioni lunghissime, parafrasi da autori coreani e veri e propri plagi da vite altrui.

Vuoi essere plagiato? E' facilissimo, basta aver trombato (fisicamente, non virtualmente) almeno una volta nella vita con qualcuno conosciuto in rete. Se ti è capitato, raccontacelo scrivendo a questa mail:
  • spiega il più precisamente possibile dove e come
  • dicci se state ancora insieme e da quanto (o quanto siete stati insieme)
  • precisa se vuoi essere citati con il nome o le iniziali (avendo cura di dirci il nome o le iniziali di entrambi)
  • se sei schifosamente autoreferenziale e a caccia di traffico, dicci se hai un blog e se sì quale (e se vuoi che sia citato)
  • massimo mille battute, entro sabato sei (alle sei, se ci sei)
  • se non hai voglia di scrivere, bastano i particolari, poi l'insieme lo mettiamo insieme noi (siamo giornalisti dentro :D
Ecco, grazie, che il Vanz sta traslocando e io ho una forma assai virulenta di blocco della scrittrice :-)

PS: buon 2007!

Etichette: , , , ,