I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

24 settembre 2004

42 minuti

Ieri ho corso per 42 minuti. Corsa lenta, brucia grassi. Zero fiatone, le gambe che da pesantissime diventano leggere leggere leggere, come un bel libro.
Quarantadue. Un numero che in tanti amiamo molto. Quando ho iniziato, tre anni fa, ne correvo sette con immane fatica. Tempo nove allenamenti, dovrei arrivare a un'ora intera: dovrei farcela prima dell'ora legale (corro al tramonto, con enorme gusto), e poi dovrò decidere che fare (maratona o corsa? resistenza o velocità?).

Non ce la farei senza musica e ormai vivo la musica in base alla corsa. Con il tempo, impari a scegliere. Adesso so che Karmacoma (Massive Attack + Almamegretta) è il miglior riscaldamento possibile. Che il mio battito aerobico è in perfetta sintonia con Love Song (Cure). Che quando sono stanca (la crisi è intorno ai 20 minuti) mi serve l'hip hop e in questi giorni faccio fatica a rinunciare a Let's get it started (Black Eyed Peas). Che quando piove e sei al Parco Sempione e ti si insinua One (Aimee Mann) mentre l'aria diventa color argento, e poi buio, ti si attorcigliano i peli del pube dal piacere.

Correre non è uno sport. E' la mia ora di solitudine, uno dei rari momenti in cui posso SOLO ascoltare musica (e il mio respiro tra un pezzo e l'altro). Qualunque suggerimento è ben accetto, anzi, un Negroni pagato al Movida :)

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page