I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

21 settembre 2004

Si sta come d'autunno

(fenomenologia stronza a blog condivisi)

Non ci sono solo single maschi: ci sono anche LE single. La differenza principale tra UN single e UNA single è che lui aspetta di innamorarsi di quella giusta, lei aspetta che quello giusto si innamori di lei. E già questo la dice ahimè lunga.

S_rampicante
Di qualunque cosa lui abbia bisogno, lei c'è. Gli sceglie i mobili all'Ikea, gli tiene il cane o il gatto, cucina per i suoi amici, fa la spesa, prenota i ristoranti, intrattiene la cognata, inventa scuse per coprirlo, lo accompagna a vedere film che nessun altro essere umano sarebbe disposto a pagare per vedere.
Il sabato sera? Lei sa sempre cosa fare. Le vacanze? Lei ha voli low cost in liste d'attesa per qualunque destinazione un uomo normale possa sognare. L'ultimo pezzo di Daniele Silvestri, glielo scarica lei. ER, glielo registra lei. L'abbonamento per la piscina, glielo va a rinnovare lei.
La single rampicante si inerpica in un faticoso percorso teso a dimostrare al maschietto di turno la sua indispensabilità: si insinua ovunque, arriva a pagargli la tassa spazzatura, tempo pochi mesi e gli si installerebbe in casa (sta già pensando di far le pulizie, così, senza parere, mentre lui guarda le partite). Poi lui le chiede di prenotare un bel ristorante. Intimo. Per due. Lui e un'altra.

S_solo_se_si_soffre (nota anche come Ally McBeal)
Non ci può fare niente, poverina. Lui non le aveva detto di essere sposato prima che lei scoprisse di essere incinta. Tutti sapevano della sua omosessualità, perché non dirglielo prima che lei decidesse che era arrivato il momento di aprirgli la porta in reggicalze? Lui è precisamente lui, però sta per partire per l'Iraq. Andava tutto così bene e all'improvviso si fa negare al telefono. Stavamo per andare a vivere insieme - te lo giuro, Mafe, lui stava per chiedermelo - poi si è messa di mezzo quella stronza. Ma perché, dico io, non porta la fede? La moglie, è una strega. E' tutta colpa di sua madre. Lui con me si emoziona talmente tanto che può sopportare di vedermi al massimo una volta alla settimana. Tanto, quando voglio, non lo vedo più e chi se ne frega, cosa credi che sia, cretina?

S_frigida
Tra lei e gli uomini - tutti gli uomini - sarebbe un'eterna luna di miele. Lei è deliziosa, simpatica, sempre allegra, brillante ma dolce, sexy ma elegante, intelligente ma sempre meno di lui, impegnata ma lieve, socievole ma discreta. La single frigida non è mai a corto di corteggiatori, che tiene a bada e fa ruotare con consumata maestria, divertendosi un mondo e ignorando sinceramente le loro pulsioni. Avete presente i maschietti migliori, quelli carini, gentili, disponibili, corretti, leali? Stanno tutti dietro a lei, anche per anni. Lei ama follemente l'unico che è riuscito a scoparsela e che ha il piccolo ma significativo difetto di volerlo fare regolarmente.

La single sposata
E' già stata descritta alla perfezione (anche se io le alghe guam le faccio ancora :O

S_lista_nozze
Le presenti il tuo migliore amico. Quello che avevi tenuto da parte per tua sorella, che però è scappata con il maestro di tango. Lei lo squadra e accetta di andare insieme al cinema, ma non a cena, non ancora. La mattina dopo ti chiama.
Lei non ha visto i suoi liquidi occhi marrone: vuole sapere dove abitano i suoi e cosa fa suo padre. Lei non ha notato le sue bellissime mani: ti chiede che macchina ha, e se è dell'azienda o di proprietà. Lei ha totalmente ignorato il suo intelligente commento sul film visto insieme: compilando un immaginario database, si informa su quante mensilità, se ha una casa al mare e se precisamente ha intenzione di volersi sposare, e se sì in chiesa? e quanti figli?
La single lista nozze non incontra uomini: lei valuta conti in banca, metri quadri e gli optional tipo moto d'acqua o cabinato. Lei non cerca un partner: lei cerca un socio con cui infilare nel giusto ordine lista nozze-sposalizio-luna di miele-primo figlio-casa più grande-secondo figlio-seconda casa. Di solito lo trova, anche se quasi fuori tempo massimo. Due mesi dopo, si innamora dello skipper, che cercherà di farsi pagare la prestazione.

S_sto_bene_da_sola
Molto diffusa specialmente passati i trenta, ma per portarsi avanti lo dice dalla terza media. E' spesso una brava ragazza, a volte anche graziosa, geniale nell'allontanare preventivamente qualunque esemplare maschile - anche se scopabile più di una volta o sposabile - massimizzando i danni alla propria autostima e vita sociale. La single che dice di voler restare single è molto brava nel mettere le mani avanti e chiarire immediatamente a qualunque uomo interessato a lei che lui se la può scopare e basta, che lei non si vuole impegnare e non si aspetta impegno, che lei da sola sta benissimo e che quelle che il giorno dopo si aspettano una telefonata non sanno che c'è stato il femminismo. Lui la prende in parola. Sempre. Lei ci rimane molto male e inveisce contro gli uomini.

S_che_ama_l'amore
In realtà a lei del sesso, della vita di coppia, del matrimonio e anche dei figli non gliene frega un beneamato cazzo. Lei vuole Amare ed essere Amata, raggiungere l'estasi incrociando sguardi e mani davanti a un tramonto, a un caminetto, a un prato fiorito con delle bimbe con nastri nei capelli che giocano col cerchio. La single che ama l'amore ha talmente tanta voglia di trovarsi un fidanzato in deliquio per lei che qualunque uomo sano di mente ingrana la retromarcia anche se la incrocia in autostrada.
Lei si strugge ascoltando i cantautori (i minori, però) e leggendo Isabel Allende (se è appena appena acculturata) o Danielle Steel (se ha la terza media) o Bridget Jones (se è sovrappeso). I suoi hobby sono praticare incessantemente l'antica arte dell'interpretazione romantica di qualunque messaggio maschile (da "Per favore, può andare a ritirare questa raccomandata?" a "Kaka è tornato a segnare") e lamentarsi con le amiche della crudeltà mentale dell'uomo medio quando non può più negare che le sue interpretazioni erano sbagliate.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page