I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

19 maggio 2007

[HELP] aiuta il maestrino e contemporaneamente sfoggia la tua competenza sul premiato, 38mo blog non commerciale italiano (fonte blogbabel)

Mi è venuta voglia di fare un canale radio di tanto in tanto. Perché si. So che non l'ascolterà nessuno, l'offerta è superiore alla richiesta, eccetera, ma - mi son detto - almeno nelle mie serate passate in Rete avrò qualcosa di divertente e utile (anche se a nessuno, almeno a me) da fare. E magari agli amici twitteristi fa piacere avere un altra opportunità di scelta musicale eccetera. Va a sapere. Ho un sacco di mash-up fighissimi da condividere e tutte quelle robe lì. Ok. E la favolosa velocità di Fastweb mi permetterà cose mirabolanti.

Quindi mi scarico l'ottimo software (Mac), l'ottimo mixer (ancora Mac, sorry) e mi preparo. Per scoprire (cioè lo immaginavo, ma speravo) che Fastweb non permette di fare uno streaming audio se non comprando un IP fisso a 4 Euro al giorno per la modica cifra di 180 € al mese - cioè 120 di IP fisso + i 60€/mese che pago di canone full internet. 180x12=2160 euri all'anno. Non basta uno stipendio (ed è necessario avere competenze di hacking del router degne di un Andrea Beggi). Il tutto per fare una webradio che dovrebbe essere un tuo semplice, basilare diritto.

Ergo: mi sono rotto il cazzo della fibra ottica (sopravvalutata: non vi dico i casini per scaricare da fuori LAN, che sia con bittorrent o Mulo) e della favolosa offerta Fastweb, che l'unica cosa che è riuscita a inventarsi in tutti questi anni è: puoi persino avere la stessa merda di offerta TV, però via IP. E sticazzi.

Ergo: chi per caso conoscesse un fornitore di connessione ADSL che non richiede il canone Telecom e permette una velocità dignitosa per fare le cose che fanno tutti, senza down troppo frequenti, senza andare a scatti sullo streaming o aspettare ore sugli scaricamenti bittorrent - che peraltro è già la mia condizione attuale in Fastweb (anche se il clipping potrebbe essere colpa del processore) - mi dica a chi passare, se esiste, e io faccio il salto.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page