I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

05 agosto 2003

Spaesamenti

Una depilazione completa 13 euro (a Milano, 33 euro). Caffè 65 centesimi (a Milano, minimo 80).
Ricordati di non metterti gonne corte, perché non solo ti guardano, ma sembra che si incazzino pure, sensazione simile a quella provata a Istanbul nel quartiere musulmano fondamentalista. Ricordati che se vai a comprare il Manifesto, la giornalaia ti guarderà male e ti tratterà come una zingara entrata a chiedere l'elemosina. Il pane integrale, come metà delle cose che mangio, qui non sono in vendita o sono difficili da trovare.

Puglia centrale. Estate, 36 gradi. La patente a punti qui ha fatto traballare il mito di Fini e Berlusconi, anche se un tempo il PCI andava forte tra i contadini e gli operai dell'allora Italsider. Ieri sera a Pulsano concerto di Billy Cobham, gratis in piazza, folle oceaniche, il tutto sponsorizzato da 3 e "fortemente voluto dal comune". Domani inizia il festival della Notte della Taranta, e credo proprio che il 12 mi beccherò Kimmo Pojonen, "il terrorista della fisarmonica".
Domenica a Manduria, il paese più vicino alla casa di campagna dove sono, ci sono i Kiss. I Kiss, non so se mi spiego.

In casa mia il televisore è sempre acceso, anche se nessuno lo guarda, e anche in più stanze. (s)puntino, il gatto, tende agguati sempre più sofisticati a Ugo (il cane), che a sua volta tormenta appena può un pastore tedesco molto più grosso e lento di lui. Detto cane ieri è stato un'ora chiuso in una macchina accesa con l'aria condizionata, perché non si sapeva dove metterlo e aveva caldo. Mia madre mi chiede prima del caffé cosa voglio mangiare a pranzo e qualcuno ha deciso di distruggere definitivamente Peacelink, cioè una delle poche espressioni sane di questa regione malmostosa.
L'idea di essere stata adottata a volte è una speranza, a volte una certezza: certo è che non appartengo a questi luoghi, nonostante innumerevoli tentativi e la fortissima fascinazione estetica che provo per il verde degli ulivi abbacinato contro il mare.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page