I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

28 settembre 2007

Mailplane for Mac OSX

Che Gmail sia di gran lunga il miglior sistema di webmail quanto a antispam, capacità di ricerca, usabilità, accesso mobile e flessibilità di gestione dei mail server è una cosa che chiunque la usi sa bene.
Analizzando le statistiche dei sistemi di newsletter si vede anche quanto Gmail sia amica del mail marketer coscienzioso (no bounce indesiderati, quindi tassi di apertura più alti). L'unico inconveniente è che è appunto una webmail, quindi soggetta all'accesso via browser e un po' pesante da aprire.

Mailplane è un'applicazione per MacOSX che risolve il problema, consentendo di gestire Gmail in un client apposito: la sto usando da 2 settimane e già non posso farne a meno, tanto che 2 licenze commerciali + 8 personali al prezzo di 25$ per me è quasi un regalo. Vivamente consigliata a chiunque usi Gmail su Mac (ovvero chiunque desideri non dover più lottare quotidianamente con lo spam e col proprio PC).


(Già che ci sono aggiungo che anche Analytics Reporting Suite è una figata per chi debba seguire più di un account di Google Analytics. Beta a richiesta, basato su Air di Macromedia Adobe, che va quindi installato).

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page