I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

13 dicembre 2008

Un giorno solo ti vorrei

Assai ispirata dalle 91 tesi [Mini]marketing continuo a lavorare ai materiali didattici del Master Ifaf-Apogeo in Digital Marketing & Communication. Per chi si fosse sintonizzato solo adesso è un Master di 15 giornate, coordinato da me e con docenti come Sergio Maistrello, Antonio Sofi, Roberto Venturini, Giacomo Mason, Elvira Berlingieri e Michele Ficara. Dimentico qualcuno? Sì, Luca Mascaro e Federica Bellagamba. (un giorno metterò i link)

Il Master inizia il 17 gennaio, la novità è che, considerate le numerose richieste in merito, è possibile adesso comprare anche solo uno o più moduli:
Non solo: ho individuato 5 giornate che possono essere frequentate indipendentemente dal resto del corso, perché più tecniche o adatte a chi già esperto sente il bisogno di approfondire un particolare aspetto. Sono:
I costi sono sul sito, così come le offerte: per qualunque dubbio sui contenuti, stressate me.

Etichette: , ,

15 ottobre 2008

Digital divide, mò basta

E' un po' di tempo che (mi) ripeto un concetto abbastanza semplice e cioè che le aziende hanno perfettamente capito che Internet è qui per restare e va gestito secondo le sue peculiarissime dinamiche sociali, ma ancora non sanno come, e stanno chiedendo aiuto. A noi. Che continuiamo a spiegargli che dovrebbero usare Internet, ma raramente come. 

In molti casi io penso ancora che "dipende" o "proviamo" siano le uniche risposte oneste a domande senza risposta. In moltissimi casi però il "come fare" è ormai chiaro e consolidato e la differenza tra una strategia fallimentare e una che funziona è una sola: un cliente competente. Cinque anni il mio miraggio era il cliente che "sa di non sapere" e si fida. Per fortuna ne incontro sempre di più così, quindi ho spostato il sogno: voglio dei clienti competenti, più di me se possibile, capaci di sfruttare la mia capacità progettuale fino in fondo. 

Uno dei modi migliori per farlo è condividere il più possibile tutto quello che so. L'ho sempre fatto in forme destrutturate, adesso forse è arrivato il momento di consolidare il tutto: è soprattutto per questo che ho accettato di coordinare questo Master in Marketing & Comunicazione Digitale, organizzato da Ifaf in collaborazione con Apogeo, insomma, tutti i crismi. Qui su Apogeo spiego meglio a Marco Traferri di cosa si tratta.

Il 27 ottobre 6 novembre a Milano presentiamo i contenuti del Master, che è organizzato in 4 moduli per un totale di 15 giornate. I moduli possono essere anche acquistati separatamente, le lezioni sono al sabato, che è un bell'impegno ma almeno può frequentarlo anche chi lavora. Nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito Ifaf il dettaglio degli argomenti di ciascuna giornata.

Se sei interessato o conosci qualcuno che può esserlo, fammi un grande favore, mandamelo all'incontro del 6 novembre; è possibile iscriversi:
Ah, i docenti sono uno più bello dell'altro :-)

Etichette: , ,