I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

20 ottobre 2007

Tim: niente servizio, ma conveniente

ho aspettato a lungo per fare questo post. quattro mesi. e adesso non avrei neanche più voglia di parlare di Tim, tanto sono nauseato. ma magari c'è qualcuno che si è informato o ha sentito la pubblicità e ha scoperto che c'è un'offerta TIM rivolta alle aziende che si chiama TIM Tutto Compreso ed è molto conveniente. e a quel prezzo, con 200MB al giorno di traffico dati, lo è. cioè lo sarebbe, se permettesse l'accesso a Internet.

invece è da luglio che una volta al mese TIM ci lascia senza connessione. una volta al mese ci taglia fuori e dobbiamo chiamare per giorni e giorni il 119 per farcela riattivare. unica risposta ottenuta finora: il servizio vi disattiva per tutelarvi. cioè ci hanno venduto 200MB di banda al giorno ma se ne usiamo più di qualche centinaio di KB ci tagliano fuori. per tutelarci.
metà delle volte che ci ho provato finora, la connessione UMTS/Edge non è disponibile o apare disponibile ma non funziona.
finora abbiamo potuto usufruire del servizio si e no per il 5% del tempo e per l'1% della banda.
la copertura del servizio voce è a dir poco insoddisfacente (in confronto a Vodafone).
il nokia brandizzato TIM rende impossibile associare una mail di propria scelta al tasto apposito e personalizzare la home page del browser. per non parlare dell'installare applicazioni "potenzialmente pericolose" (=non perfettamente certificate, = non comprate dai siti Nokia o Tim). ma quello è colpa di Nokia, suppongo.
il sito TIM è inutilizzabile per metà delle voci di navigazione.

poi, ci sarà anche qualcuno a cui il TIM Tutto Compreso funziona, non lo metto in dubbio. purtroppo per me, non sono io. il che influisce parecchio sulla mia user experience.

in sostanza: per la nostra esperienza TIM Tutto Compreso è conveniente se prevedi di non utilizzare il servizio che ti vendono.
così siamo capaci anche noi: domani facciamo Maestrini Tutto Compreso: qualcuno è interessato a due Nokia N70 con sim disattive? non funzionano, ma garantiamo che è molto conveniente.

Etichette: , ,

5 Commenti:

Alle 10:46 AM, ottobre 21, 2007 , Blogger fullo ha detto...

per le installazioni "potenzialmente perdcolose" è colpa di nokia, in realtà basta disabilitare il controllo della firma dalle impostazioni del cellulare. Quindi nessun problema.

Per il resto questo tipo di brandizzazione c'è anche su Vodafone, dove è impossibile cambiare le associazione dei tasti funzione (metà dei quali si connettono a servizi "utili ed economici" come la videochiamata)

 
Alle 12:22 PM, ottobre 21, 2007 , Blogger vanz ha detto...

purtroppo non basta, Fullo. non nel mio telefono :-(

 
Alle 10:17 PM, ottobre 21, 2007 , Anonymous Antonio Bonanno ha detto...

Questo l'hai provato?
--

In my Nokia E61i, the installation was failed because certification error issue. This issue happens because most of E-series mobile phone set the Installation Software to only certificated software. To solve this problem just do the following instruction:

1. From device menu, open Tools / App. Mgr. / Options / Settings
2. Set “Software Installation” to “All”
3. Install Putty for Symbian 60 3rd Edition.

http://www.fhyndra.com/how-to-install-putty-for-nokia-e61i/

 
Alle 9:37 AM, ottobre 22, 2007 , Blogger vanz ha detto...

quella da menù è sempre la soluzione di Fullo, e non funziona. cioè funziona a tutti tranne che a me :-(

 
Alle 3:03 PM, ottobre 22, 2007 , Blogger blu-flame ha detto...

io ODIO i telefoni brandizzati!

(e Telecomunicazioni Interotte Malamente me ne fece di cotte e di crude in particolar modo quando faceva sip)

 

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page