I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

27 dicembre 2006

Dello spirito natalizio

Trovarsi al sole caldo di un pomeriggio di dicembre la vigilia di Natale a una strana Messa, sul sagrato della Stazione Centrale, con un Don Mazzi più incazzato di quanto potessi immaginare per il grottesco rifiuto dei funerali religiosi per Piergiorgio Welby (e a Pinochet sì, eccheccazzo).
Il piacere di comprare i regali in una Milano a tratti già rarefatta, sì, il piacere, basta far finta che sia uno stress: non solo pacchetti ma anche gli ingredienti per la cena della vigilia per la famiglia che ti sei scelta, quella degli amici stretti.
Le endorfine di un pomeriggio passato a cantare a squarciagola in una Milano deserta, per poi fermarsi in uno dei pochi bar aperti a correggere le bozze del tuo secondo libro (e scoprire che le parti migliori le ha scritte il Vanz e che questo ti fa più piacere che se le avessi scritte tu).
Appunti per un 2007 che, volendo, potrai vivere anche con lo Stronzolendario: proprio tu che aborri il cinismo e predichi autistica gentilezza, sì, proprio io, che più che mai "contengo moltitudini".

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page