I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

31 marzo 2006

Chattiamo tutti insieme, dai dai!

Io lo so che la maggior parte dei blogger spesso ha poca familiarità - o magari snobba anche un pochino - gli ambienti di community e in particolare le buone vecchie stanze di chat e persino l'instant messenger, ma l'occasione è ghiotta: il 10 aprile c'è questo simpatico evento del match per il trofeo dei pesi mosca tra Prodi e Berlusconi: non vogliamo aprire una bella stanzona di IRC e commentare in diretta l'epocale (?) evento tra blogger e non blogger, gente in patria e all'estero, di destra e di sinistra, seri analisti e gioiosi trollini? Io la lancio, vediamo se c'è seguito. Tre cose:

1 io aprirei una stanza IRC per questioni di tradizione e solidità della piattaforma, ma IRC è un po' ostico da accedere per il niubbo: ci sono soluzioni migliori? O almeno un gateway decente per IRC senza dover installare niente?

2 è chiaro fin dall'enunciazione che la faccenda finisce in rissa. se lo sai, lo sai, se non lo sai, sallo.

3 chiunque la apra (io mi candido anche, ma non è che ci tenga) è necessariamente admin. ecco, sarebbe bello se non moderasse per niente. no kick, no ban, nessuna censura. non è un invito a essere offensivi, ma per un malinteso senso di democraticità direi: insulti e contumelie, birra peroni e rutto libero.

Chi gioca metta il dito qui sotto.

Se c'è adesione, il prossimo weekend annunciamo qui server e stanza, altrimenti nisba e stiamo tutti a pontificarci addosso sui nostri blogghini (che per quello c'è sempre tempo).

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page