I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

06 settembre 2005

Sarà che sono fatta male io...

... ma davvero non vedo perché dovrei contribuire ai soccorsi di New Orleans, quando gli Stati Uniti sono un paese ricco che non dovrebbe contare sulla Croce Rossa (o su altri paesi) per procurare "shelter, food, counseling and other assistance".
Davvero, non sto piccionando, non capisco: è come se a Berlusconi si rompesse la macchina e ci fosse una raccolta di fondi per pagare il carrozziere.

Hanno davvero bisogno di questi soldi? Siamo alla fine del neoliberismo? Abbiamo vinto? O deve cadere ancora qualche aereo "low cost"?
Chiediti perché gli animali allevati crudelmente sviluppano malattie che ci minacciano. Chiediti perché l'aria puzza. Chiediti perché mangiamo frutta e verdura che arrivano dall'altra parte del mondo, raccolti acerbi, ammassati e stipati senza luce.
Di quante "prove" abbiamo ancora bisogno per capire che questo modo di vivere è velenoso e sgradevole per le nostre stesse vite quotidiane prima ancora che per l'ambiente? Che non ci conviene, e a prescindere dalle ideologie e dalle convinzioni: l'aria puzza per tutti.

Ci stiamo distruggendo la cuccia e il paese che ha rifiutato di applicare Kyoto (con alcune eccezioni controverse, tipo Portland) adesso chiede aiuto per gestire un'emergenza annunciata, visto che il suo governo non ritiene di doversi preoccupare di alcune cose: ok, ma poi che si fa?

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page