I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

03 maggio 2005

La magia della scrittura

Oggi esce un libro che ho amato molto, perché mette insieme le mie grandi passioni: la scrittura e la (neuro)linguistica. Il tutto con un taglio divulgativo, divertito e speriamo divertente, grazie al paziente lavoro del curatore che ha fatto della leggerezza un'arte pratica: Alessandro Lucchini.
Io ho curato due capitoli: la C di Customer Care e la N di Newsgroup & Co (dove parlo di blog, anche se con un taglio decisamente inedito)). Luisa Carrada ha in carico la M di Marketing e il gioco può proseguire: tra introduzione, interviste e alfabeto [1] il progetto ha coinvolto 40 autori.
Il libro si chiama "La magia della scrittura, scrivere per farsi leggere: neurolinguistica e stile efficace": è edito da Sperling e sarà presentato il 9 maggio al Salone del Libro a Torino. Io sto lavorando anche al sito, che sarà - indovinato! - un blog :)

[1] advertising, burocrazia, customer care, divulgazione scientifica, email, formazione, giornalismo, human resources, internet, je t'aime, il fattore K, letteratura, marketing, newsgroup & co, organizzazione, politica, quotidie, radio e tv, speechwriting, technical writing, università, vendere, worldwide writing, X, you, zitti tutti!

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page