I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

04 marzo 2005

la Sgrena, e che altro?

dice: faccio un post, ché a de baggis malata il blog è fermo, e non sta bene.

'na parola.

di che parli? sanremo? e chi l'ha visto mai?
gli oscar? been there, done that, got the t-shirt.

il papa malato l'ho già coperto. sta lì, tira su roco ma nun more, come Fabrizi.
il dramma è che più news ci sono meno ti va di esprimere un'opinione purchessia.

allora tanto che vada ti butti sull'headline del giorno: la Sgrena.
che ci mancherebbe che manco di rispetto a chicchessia, soprattutto se immolatosi in sprezzo eccetera, ma insomma, sei in un paese in guerra e ti metti a fare le sgommate come se fossi su li fori 'mperiali? diciamocelo, un cincinino te la cerchi.

ora che io non abbia particolarmente in simpatia le forze armate statunitensi non credo sia un segreto, ma non è che questi avessero dietro il gippone dei terroristi coi bazuki tipo Tutto in una Notte: tornavano a casa. anzi portavano a casa un civile.

capirò l'eccitazione, l'adrenalina, quel che vuoi, ma se vedi che ti avvicini a velocità sostenuta a un roadblock armato dei marìns (cosa tradizionalmente poco raccomandabile), ti toccherà pure prendere in considerazione che questi da mesi si sparano tra di loro per carenze di comunicazione: non è forse probabile che non sappiano chi cazzo sia e cazzo stia facendo, sto italiano pizza e mandolino?

insomma, hanno un bel da dire "le ha fatto scudo col suo corpo", ma se il più alto in grado su quell'auto sei tu, la responsabilità è tua. costa molto andare pianino e col fazzoletto bianco fuori dal finestrino tipo "prensa, prensa, soy periodista"? è, tipo, lesivo della tua autorità?
mica stai scarrozzando il ministro per il bulvàr: considerare la situazione contingente è troppo?

che poi adesso hai idea dei gasparri e dei fini che ci tocca beccarci con la storia dell'eroe che getta il cuore oltre l'ostacolo? eccheccazzo.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page