I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

02 aprile 2004

La dura vita del giornalista (non) professionista

Le prime volte, quando arriva un invito a una conferenza stampa, sei felice. Un po' di inutile bla bla (che hai gia' trovato in rete da giorni) e poi cibo e alcol gratis a volontà. A volte, anche un regalino (tipo il Muvo). Poi impari a selezionare (da quelli si mangia male, quelli ti leggono la scheda stampa, quegli altri danno pochi free drink). Poi alla fine desideri solo non andare mai più a una conferenza stampa (a meno che non sia la favolosa formula "bevi gratis in un posto fico e manco mi devi salutare"). Poi cominci ad aver proprio paura, soprattutto delle "feste stampa": un paio di esperienze al Transilvania e con le lotte stile Rambo ci hanno cambiati dentro. Ieri sera però, titubanti fino all'ultimo, ci siamo recati all'altro capo della città per il lancio di The Sims, ma solo perché il Vanz voleva vedere il C-Side (la discoteca con la Mission, signori e signore)

L'ultima volta avevamo mangiato prima, e ci siamo trovati davanti un buffet francamente strepitoso (Halifax), tonno fresco al forno e simili, e mi è toccato rimangiare (burp). Ieri non abbiamo mangiato, e ovviamente non c'era neanche una patatina e ci hanno dato UN SOLO FREE DRINK. Orrore. Non avevamo neanche l'accendino: la serata buttava male.

E poi, però, sorpresa: dopo il pessimo conduttore (che ha chiamato i Sims "giochini" sei volte in tre minuti e continuava a inventare feature che il gioco ancora non ha ) e l'impacciata direttrice marketing (che sapeva solo dire "molto particolare) ci siamo beccati un prodigioso concerto di Elio e le Storie Tese, mica pizza e fichi. Un concerto quasi vero: una decina di canzoni, di cui l'ultima "improvvisata" con tanto di cori su Electronic Arts e i suoi dati di vendita. Quasi genio, musicale e istrionico, a dimostrare per l'ennesima volta la sconsolata verità a cui ormai ci stiamo abituando: nel campo della comunicazione aziendale, ormai, solo i (non) professionisti sanno comunicare.

Ed ecco la prova documentale dell'avvenuto evento.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page