Message in a bathroom
Non vorrei rubare il mestiere a MissKlapp, ma mi urge un post sui cessi, in particolare sull'imperativa creatività che li contraddistingue.
Uffici fiki, bagno senza luce con scritta inquietante: "Si prega di schiacciare l'acqua". Scartata la possibilità di un'interpretazione letterale (un invito a giocare insieme??) ho nervosamente cercato di portare a termine il compito richiesto. Mi è stato impossibile trovare lo scarico: in un attacco di panico però ho schiacciato il campanello di richiesta di aiuto, che ha suonato perentorio e ha attivato un timer di chiara autodistruzione. Invece di urlare "evacuate l'edificio" ho fatto finta di niente e sono tornata alla mia riunione, sperando che non entrasse qualcuno ad arrestarmi per procurato allarme (o per dire di smetterla di imboscarmi e di fare finta di essere una consulente e di tornare al centralino).
Non riesco poi a liberarmi dell'assillante interrogativo sui motivi di una pratica invisa ai bagni delle femmine della "Scuola dei servizi etc" di Milano: "Non salite in piedi sul water", supplica il cartello. Che qualcuno mi spieghi cosa succede, lì dentro.
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page