I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

16 dicembre 2003

Fallimenti indicizzatòri

Sarebbe interessante capire perché l'operazione M1serabile Fall1mento dei blogger italiani sembra - ironicamente - fallire, mentre quella dei blogger USA ha funzionato. Sto spulciando la blogosfera ma non ho ancora trovato spiegazioni: a giudicare dalle istruzioni postate sui blog americani, il nostrano "m1serabile fall1mento" avrebbe dovuto funzionare. Del come farlo (un normalissimo a href) parlano tra gli altri colui che parrebbe essere l'inventore del googlebombing Adam Mathes, Microcontent News sia qui che qui, e One Fine Jay, blog bushiano (riguardo all'uso avanzato di permalink e blogrolling per il googlebombing).

E allora perché Google lista i siti origine del link italiano ma quelli target del googlebombing USA? Non lo so, è roba troppo tecnica per me, ma sarebbe utile che qualcuno investigasse. Io posso solo sparare a caso delle ipotesi, ma tutte quelle che mi vengono sono complottistiche, e allora evito di rendermi ridicolo :-)

Update: Carlo nei commenti suggerisce che la ragione è che Google non ha ancora aggiornato il database coi nuovi link. In effetti si direbbe sia così.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page