I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

16 ottobre 2003

The Magic Number

Stavo pensando che se c'è qualcosa di più sfigato che usare come colonna sonora del proprio spot l'imitazione vorrei-ma-non-posso di un singolo di successo di sei mesi fa (In da Club di 50 Cent), è ingaggiare come testimonial un personaggio totalmente rimosso dalla memoria collettiva come Antonino Zichichi, ovvero - se non ricordo male - quell'ex-alfiere del nucleare in Italia che una volta comparve sui TG per circa 30 secondi.

Lo fa 3, ovvero H3g, ovvero l'operatore di telefonia mobile UMTS con finanziamenti da Hong Kong che, raffrontando queste cifre alle vendute dei cellulari UMTS, potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba.

Certo è in buona compagnia: tra l'orrendo spottone Tim con quella ex-something di Naomi Campbell e l'insostenibile cane che parla napoletano, e l'ancora più offensivo spot Omnitel, capolavoro del non-sequitur con una tizia che per qualche imperscrutabile ragione mixa i dischi su un'elicottero, il vorrei ma non posso di 3 forse non si distingue per particolare nefandezza.

Io però le parole dell'Amministratore Delegato sul fatto che l'UMTS raddoppierà entro i prossimi cinque anni il valore delle aziende del mobile me le segnerei. Mica per sfiducia: è che si dà il caso che previsioni simili le abbiamo già sentite in passato.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page