ma che BR
Secondo me già ad avere la tolla di sostenere che le bombette sarde hanno matrice BR (le quali mi risulta non abbiano mai impiegato esplosivi e abbiano sempre e solo mirato a singole figure politiche) significa essere in dubbia fede, oltre che non proprio al massimo della lucidità.
Per non parlare poi della famosa matrice anarchica con la quale ce la menano da quando uno che più che essere anarchico era un suicida tentò di far saltare un qualche re. La storia della matrice anarchica per le bombe italiane ormai è una barzelletta per i servizi segreti di mezzo mondo, e a noi ancora ce la servono calda e fumante in TV.
Quello che mi fa incazzare però non sono i patetici annaspamenti governativi e ripescaggi di fantasmi del passato per coprire azioni "eversive" che molto probabilmente hanno origine diametralmente opposta, ma che il lettore e telespettatore italiano si beva ancora questi liquami disinformativi. E con gusto. Facendo schioccare le labbra in gesto di apprezzamento.
Cioè che il signor Esposito e la sciura Brambilla siano così orgogliosi della propria ignoranza politica, povertà di capacità analitiche, inadeguatezza al ragionamento indipendente da precipitarsi in strada, sugli autobus e nei negozi a ripetere parola per parola l'indignazione (pelosa) di Emilio Fede.
Esposito e Brambilla, ve lo meritate Pisanu. il problema è che ce lo fate ingugnare anche a noi.
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page