Il Nome della Rosa
Capita a tutti i raduni: ci sono persone che assomigliano al loro nick, e mai e poi mai potreste chiamarle con il loro nome (e li chiami a casa e dici cose tipo scusi c'è Holden?). Per altri vale il contrario, e per i blog la cosa è complicata assai, tra nome proprio, nick e nome del blog.
Per dire, per me Squonk è Squonk e Gonio è Gonio, e anche Jorma, ma Spiritum no, non è proprio un nome proprio, e a chiamare Lorenza Shangrila o Jacopo MarsilioBlack scappa da ridere.
Per me e per il Vanz avere un nome unico potrebbe essere una soluzione esistenziale, così la smettono di chiederci se siamo sposati (no: siamo uni), però "ehi tribook molla le patatine" suona male. Auro è Auro, Zu è Zu, BlackCat è Barbara a volte, gattona più spesso. Idillio e Confuso mi suonano bene, dire Marquand dà eleganza alla tavolata e chiamarlo zittialcinema non è il caso, così come non puoi chiamare uno gnueconomy o Wittgenstein, anche se son belle parole. Stendbai invece mi viene bene, ti assomiglia di più di Daniela.
Rose per tutti (e per gli eventuali dimenticati, un girasole :)
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page