I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

08 luglio 2003

Mission che fanno acqua

Sfrucugliando nei referrer (referral, mai capito come si dice) di Filmagenda mi sono imbattuto nel crawler di EDintorni, che ci ha allegramente sballato le statistiche del mese. Poco male.
Più interessante andare a vedere che cosa è EDintorni e qual è la sua mission. Chiunque ha una mission, oggidì.
Ed eccola lì che campeggia bella orgogliosa sul sito:

"... Stiamo lavorando perchè E-Dintorni.it diventi presto un timoniere esperto che guidi rapidamente i navigatori verso il porto sicuro delle informazioni cercate senza che naufraghino nell'oceano dei siti Internet ..."

e ancora:

"E-Dintorni.it è una realtà in continuo divenire che esaminando circa 500.000 pagine web ogni giorno si arricchisce di contenuti e migliora le proprie performance per dare un servizio sempre più efficiente ed efficacie (sic) ai suoi Utenti."

Questo solo per dire che è abbastanza inutile usare frasi roboanti come "implementazione di soluzioni applicative distribuite" se non si riesce a scrivere in un italiano corretto.

Critiche da precisino a parte, non posso non chiedermi: se avessi dei soldi da investire in un'azienda che nel 2003 si definisce ancora "start up Internet" con tanto di corsivo e virgolette, ne prenderei in considerazione una che nel chi siamo pubblica "efficacie" e usa la decrepita metafora della navigazione e del naufragio? Dubito.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page