I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

17 giugno 2003

Votare il più possibile (versione autocensurata :-)

Sia messo agli atti che oggi (ormai ieri?) ho scioperato dal blogging non perché qualcuno s'è fatto venire un infarto mentre si trastullava davanti al monitor, ma perché qualche decina di milioni di elettori ha simpaticamente abiurato il proprio diritto a influire personalmente sulla gestione dell'orrenda azienda italia, a causa del fatto che una manica di politici che hanno sempre tuonato contro l'astensionismo ha pensato bene che era il caso di fare l'imitazione del cinghialone, e invitare a andarsene al mare. Pizza, gondola e mandolino, ecco che siamo. Tuppe tuppe marescià.

Sinceramente, alla fine dei conti, a me dell'esito del referendum sull'articolo 18, visto l'andazzo generale, frega niente. Io sono in co.co.co e ci sto persino bene, figuriamoci.

Quello che me li fa girare è che ci danno il voto e non lo esercitiamo quindi non lo meritiamo. Dico: fatemi votare elettronicamente via Internet quattro volte al giorno. Se la partecipazione al cosiddetto processo democratico fa schifo a qualcuno, bene, e allora che dopo due elezioni bucate costui perda il diritto al voto per tre anni, o almeno debba chiedere lui, di poter votare.
Ma gli altri, quelli a cui la parola "rappresentativo" fa giustamente incazzare, e che a ogni referendum su "dove devono cagare i cani" (cfr. Gaber) si sbattono per recuperare la scheda elettorale e partecipare alla ridicola pantomima dei seggi, facciamoli votare. A ogni possibile occasione.

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page