Lunedì mattina, e si vede
Si sarà capito che ultimamente trovo sempre meno motivazioni per postare su Tribook, o sarà il caso di sottolinearlo? Sarà l'estate, sarà la Zona, o sarà che il verità la mia anima è teatro di una battaglia interiore?
Quello che ultimamente percepisco come innaturale/fastidioso non è certo il lavare i panni sporchi in pubblico, attività che intrattengo da lungo tempo su it.arti.cinema, ma il farlo con un megafono dall'alto di un minareto. Il tutto dando per scontato che A) ci siano sotto delle masse, B) le masse siano per qualche imperscrutabile ragione disposte/interessate a leggerti, C) se ne facciano qualcosa di quello che leggono. Ed ecco, è il terzo di questi dubbi quello che mi attanaglia: che far(sen)e.
Non è che in realtà andare religiosamente a leggersi quotidianamente decine di blog, assorbendomi inevitabilmente un'ampia percentuale di cose che non mi interessano/servono, rischi di diventare un po' come fare la vasca al sabato sera? Cioè che tra l'esserci e non esserci tanto vale esserci? Non lo so ma niente polemiche: dubbi miei rivolti a me stesso, non datemi corda.
Tra l'altro, il vero problema non è non bloggare più, ma non scrivere più su ambienti di discussione collettivi, e questo mi manca parecchio di più. Per fortuna c'è la mailing list di VGames che mi salva i lunedì mattina (mentre quella della blog-o-sfera mi sa che ha bisogno di un po' di steroidi anabolizzanti).
Passerà. Intanto magari torno al buon vecchio uso del Web-Log, sfrucugliando nella mia history e nei bookmark.O magari anche no, volubile Vanz.
Ah, e X-Men 2 è un filmone d'azione come non se ne vedevano da mesi. Praticamente quello che avrebbe potuto essere Reloaded se i Wachowski non avessero avuto la fregola/necessità di sbatterci dentro tanti riferimenti / premesse / postille / svolgimenti di trama da farlo sembrare un bignamino dell'Enciclopedia galattica.
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page